Giovani Piante

“Chi bene inizia è a metà dell’opera”

Non esiste un detto più appropriato quando si coltivano piante.
Infatti mettere a dimora piantine sane, molto ramificate, ben acclimatate, con un apparato radicale attivo e vivace, è la cosa più importante da fare.
Noi della MATES PIANTE lo sappiamo bene e sappiamo anche che i nostri clienti ormai abituati a questi standards difficilmente potrebbero rinunciarvi.

Il nostro lavoro inizia da lontano, con la scelta delle piante madri, solo quelle perfettamente sane con le giuste caratteristiche morfologiche vengono selezionate!

Igiene e pulizia durante le fasi di taleaggio o semina sono determinanti per evitare il diffondersi di malattie nella fase di radicazione e germinazione.

La giusta scelta dei materiali, l’uso di vasetti biodegradabili e di alveolature profonde, permette trapianti precoci, economici e di successo!

Nelle nostre serre ben arieggiate e non riscaldate le piantine passano alcuni mesi, durante questa fase di acclimatazione vengono cimate più volte, concimate e accudite con amore.. ora sono pronte per i trapianti.

La fase di confezionamento e spedizione è molto curata, le piantine vengono controllate singolarmente dopodiché tramite l’uso di carrelli uni standard o pallet vengono spedite capillarmente in tutta l’aerea del Mediterraneo ed in ogni angolo d’Europa.

Pin It on Pinterest

Share This